venerdì 22 marzo 2013

Nuovi Parchi e Vecchie Merende

Non troppo tempo fa sono finalmente andata a vedere il famigerato High Line. 
Che vergogna, l'ho visto solo dopo 5 mesi che ero qua. 

Ad ogni modo, sono più che contenta di averlo finalmente visitato. Per dare una brevissima spiegazione di ciò di cui sto parlando, mi affido alla saggezza di wikipedia: 

-La High Line è un parco lineare di New York realizzato al posto di una ferrovia sopraelevata in disuso. Si estende per 1,22 km tra Gansevoort Street e la 30ª strada, ma vi è un progetto di estensione verso nord fino ad arrivare alla 34ª strada. -

Ovvero, i newyorkesi hanno creato una specie di "fuga dal traffico" ristrutturando una vecchia ferrovia e trasformandola in un rilassante giardino in cui passeggiare, osservare l'orizzonte ed ogni tanto pure fermarsi a prendere il sole su comode sdraio di legno.

Purtroppo ad ora qua il clima è ancora discretamente freddo, quindi se ci si rilassa troppo a lungo si rischia di morire ibernati, ma questo è solo un piccolo dettaglio. Senza dubbio riproverò a visitarlo in primavera inoltrata, quando il gelido inverno newyorkese finalmente se ne sarà andato e potrò godermi tutti i fantastci spazi all'aperto che questa città offre.

Già che si stava visitando l'High Line, perchè non fare un salto al Chelsea Market?

Il Chelsea Market è un mercato al coperto, proprio sotto all' High Line, ed offre negozietti e punti di ristoro di ogni tipo. Librerie, venditori di thè, negozi di biscotti e di cupcakes, insomma di tutto.

Dopo il freddo patito sull'High Line non c'è stato niente di più bello che mangiarsi un cupcake e bere un thè caldo (bollente). Ormai, dopo mesi di vita americana, il thè o il caffè di metà pomeriggio col dolcetto sono una tradizione consolidata.

E guarda la casualità, a servirmi il thè ho incontrato proprio un altro italiano. E' proprio vero che siamo un popolo di viaggiatori.


scorcio dall' High Line

in preda al vento gelido

relax

Chelsea Market

direzioni nel Chelsea Market


2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di visitare questi luoghi, visto che tra pochissimi giorni dovrei essere lì.
    P.S. Hai notato che una parte del post non si legge chiaramente?

    RispondiElimina
  2. ste finalmente ne hai scritto un altro!!!
    cmq anche qui fa freddo...
    credo che necessitiamo tutti un pò di primavera...

    RispondiElimina