martedì 29 gennaio 2013

Streghe e Leoni




Nella mia lista delle cose da fare prima di morire c'era anche "vedere uno spettacolo a Broadway".
Premesso che la mia lista cambia ogni 2 mesi, quello era comunque un punto fisso.

Non che sapessi davvero cosa aspettarmi, ma se tutti parlano di Broadway ci sarà un motivo,no?
Perfino Katharine Hepburn amava quei palcoscenici alla follia (ed io ammiro lei alla follia).

Quindi, sono a New York, devo andare a vedere un musical!
Partiamo subito con uno dei più famosi in assoluto: Wicked.

Non so in quanti conoscano la storia: si tratta di una sorta di prequel del Mago di Oz, in cui le protagoniste sono le due streghe (una strega ed una fata per essere precisi).

La storia è davvero interessante, anche per chi non avesse ben presente il Mago di Oz, e lo spettacolo..beh che dire, se sono anni ed anni che va in scena ogni sera ci sarà un motivo, no?

Alla prima nota si ha già la pelle d'oca, scenografia, costumi, musiche..ci si dimentica perfino di essere nel mondo reale.
Per 3 ore sono stata incantata dallo spettacolo, da quanto tutto fosse accurato e coinvolgente.

Ovviamente non mi sono accontentata di vederne solamente uno (di musical), quindi un paio di settimane dopo sono tornata in quel di Broadway per "the Lion King", sì proprio quello della Disney.

Le canzoni sono quelle del cartone animato e pure i personaggi, ma ovviamente il musical è tutt'altra cosa.
Non voglio dare spoiler o rovinare eventualmente lo spettacolo a qualcuno che andrà in futuro, ma è geniale come hanno portato gli animali sul palcoscenico. Non letteralmente parlando, ovvio. Non ci sono veri animali che si aggirano per il teatro, ma come tutti sanno la storia parla di animali, e come rendere gli attori animali-credibili?? Dico solo questo: un mega applauso al costumista.

Ora dalla mia lista posso depennare Broadway, ma sono estremamente contenta di aver avuto questa esperienza (anzi, queste esperienze), perchè mi lascerà sempre un ricordo meraviglioso, e consiglio di cuore a tutti di provare un musical nel famoso theatre district almeno una volta nella vita.


io molto felice di vedere Wicked


2 commenti:

  1. ma allora hai rivisto Timon????
    =)
    cmq continuo a invidiarti...

    RispondiElimina
  2. Bentornata!! Come vorrei poter vedere anch'io quegli spettacoli meravigliosi! L'esperienza che stai vivendo ha un valore inestimabile.

    RispondiElimina