giovedì 18 ottobre 2012

Eccoci qua..

okei..quindi.. un blog! 
wow che originale, un blog sulla vita di un'italiana a ny.. mmm a chi interessa?? 
chi lo sa, ma ieri stavo parlando col mio prof di inglese e lui mi dice "mi piace come scrivi, sono sicuro che molta gente apprezzerebbe le tue idee". 

Quindi, eccomi qua. 
Scrivere in italiano è molto più semplice in effetti, ma se a lui è piaciuto il mio saggio in inglese, chissà che a qualcuno possa piacere quello che scrivo in italiano!

Ah giusto, devo fare un passo indietro. 
Chi sono? Perchè sono qua? Perchè ho un insegnante di inglese?

Okei, farò un brevissimo riassunto della mia storia, che non è effettivamente così interessante..

Ho 23 anni, sono italiana (ovvio), e sogno gli Stati Uniti da quando ho iniziato a giocare con l'atlante a 7 anni. Sì, giocavo con l'atlante a 7 anni, ero una bambina particolare. Comunque, sono andata a scuola blablabla ho fatto l'università, Politecnico di Milano, ho fatto un corso di specializzazione dopo la triennale e poi mi sono ritrovata a pensare "e adesso???"

Dopo mesi di panico e pensieri drammatici di ogni genere ho preso la decisione credo più folle della mia vita: andare a New York. 
Pfff sai che novità.. beh per me è stato un passo GIGANTE, forse la più folle decisione della mi vita, forse la più saggia. Staremo a vedere.  

Ma, come arrivare a ny e magari trovare pure un lavoro?? eheh vi risparmio i mesi di ricerca disperata, fatto sta che mi sono iscritta ad un corso che oltre ad insegnarmi l'inglese mi permettesse di fare un volontariato di 3 mesi. Non posso fare ulteriore pubblicità, in ogni caso, accelerando la sequenza degli eventi, a metà settembre prendo un aereo e vengo qua, da sola, in un campus internazionale. 

Il prequel è quindi questo, sostanzialmente.
 
Una piccola presentazione era doverosa. Ora, dopo questo primo e noioso post, posso iniziare a parlare di tutte le cose, più o meno folli, che sto vivendo da un mese a questa parte. 
Perchè, ebbene sì, oggi è il mio primo COMPLIMESE!!
Tanti auguri a me!! 

..e speriamo che questa cosa funzioni  ;)

1 commento: